domenica 17 aprile 2016

Resoconto Sabato 16 aprile



SIAMO PRONTIIIII !!!

In realtà siamo avanti in tutti i sensi !
Perdonate il tono autocelebrativo, ma non posso che essere fiera di tutti noi, per la passione, per l'entusiasmo e per l'instancabile energia che ci vede produrre, sia in termini agricoli che mentali.

Siamo costantemente all'opera in termini operativi tanto che :

Abbiamo costituito un nuovo bancale per una distesa di meravigliose fragole rifiorenti.

Piantato Patate !

Predisposto bancale preesistente per prossimo trapianto di pomodori e zucchine.

Trapiantato altre piante fiorite (gentilmente donate) che andranno a incrementare la biodiversità e attireranno insetti impollinatori.

Ci siamo inorgogliti guardando l'esplosione delle siepi trapiantate la scorsa primavera, che oltre ai colori meravigliosi (vedi foto) presto saranno cibo e rifugio per animaletti utili all'orto.

Il nostro mitico "Alberto" si è preso l'impegno di sloggiare le vespe dal nostro casottino per gli attrezzi, il tutto sempre in modalità "biorispettosa" e senza fare del male a nessuno...vespe e umani inclusi."

Ma siamo produttivi anche in termini progettuali :

Il tavolo è pronto e sarà disponibile per una splendida iniziativa che a breve saremo in grado di offrire a tutti i nostri amici e naturalmente a tutto coloro che vorranno venirci a trovare....lascio un po' di suspance...i dettagli a breve.

Ci frulla in mente da un po' una nuova idea: uno stagno ! Con lo scopo principe di aumentare la biodiversità e...perché no ? Rallegrare i nostri occhi ...
Grazie quindi al nostro vicino di casa "Giancarlo" che ci messo a disposizione il suo camioncino, abbiamo così fatto il pieno di bellissimi sassi che faranno da contorno al nostro nuovo progetto.

E tante...ancora davvero tante, sono le idee che ognuno di noi porta in questo magico, mitico, gruppo di ....... amici col pollice verde. 
Si "amici" è la parola giusta, direi che in buona sostanza quello che abbiamo coltivato meglio è l'essere umano che è in noi e accanto a noi.





A sabato prossimo e....chi ci ama...ci venga a trovare !

baci

Ste


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciaci un commento!