domenica 5 aprile 2015

Quarta puntata;-)

RIASSUNTO DELLA QUARTA PUNTATA DELL'ORTONOVELA PASQUALE
Prima di tutto AUGURI DI BUONA PASQUA a tutti !
E ora, finiti i convenevoli eccovi gli aggiornamenti: non vi nego che la settimana trascorsa è stata impegnativa e ricca di imprevisti, abbiamo ricevuto delle donazioni, sia in termini di legno ( 21 pali
di castagno di  3 metri ciascuno tramite i quali speriamo di riuscire a realizzare un pergolato) una macchinata di gerani che erano destinati al macero e due carriole seppur brutte e da riparare, che ci sono state quasi immediatamente rubate, insieme a un albero di ciliegio e a quasi tutti i gerani.
Ebbene si, abbiamo subito il primo furto, la nostra recinzione non era stata ancora completata e ci siamo avvalsi nel frattempo di quella del campo di calcio, ma le due ore in cui abbiamo lasciato il materiale parzialmente incustodito sono state sufficienti.
Quindi devo ammettere che ieri sono arrivata un po’ provata al nostro appuntamento pomeridiano, ma il vostro arrivo, il vostro entusiasmo mi hanno immediatamente rialzato il morale.
Siamo partiti lancia in resta….anzi :vanga in resta e ci siamo divisi i compiti, abbiamo interrato i tre alberi superstiti : il fico, il caco e il prugno e abbiamo realizzato una aiuola in prossimità dell’ingresso per i gerani zonali. Abbiamo anche dato una chance di sopravvivenza ad un piccolo ulivo un po’ malconcio, per il suo significato l’abbiamo messo accanto all’ingresso, perché ci aiuti a far capire a chi lo guarda da fuori, il nostro intento di pura aggregazione senza altre finalità. 
Il furto ci ha reso un po’ paranoici !!! Peace & love !!!
Avevamo anche una piccolissima aiutante, Margherita; che raccoglieva un sasso e perdeva il ciuccio, quindi se crescerà un albero di ciucci lo dovremo senz’altro a lei.
Il pomeriggio è volato, complice un raggio di sole, chiacchere, risate, propositi per il futuro e la sana gioia di lavorare insieme, sviluppando endorfine positive date dall’attività fisica all’aria aperta e tessendo le trame di rapporti interpersonali che si vanno arricchendo.
Per la prossima settimana, (ci troviamo sempre h.14,30 all'orto!):
CASETTA DI EMANUELA, prima la recuperiamo, prima potremo provare a rinforzarla un po’ per lasciare gli attrezzi sul posto
PAGLIA sappiamo dove ma non come recuperarla
LETAME sappiamo dove ma non come recuperarlo
COMPOST possiamo iniziare a comporlo portando l’umido da casa (solo residui vegetali più gusci d’uova)
Fate un passa parola, ci basterebbe un Ape Car per risolvere i nostri piccoli problemi e partire anche con l’orto vero e proprio, purtroppo la natura del terreno è davvero tanto argillosa e impoverita, ieri scavando non è emerso un verme o un insetto nemmeno a pagarlo e non è un buon segno, dovremmo ridare vita e biodiversità al terreno.
Ultima info per gli Inzaghesi, se fate passeggiate, andate a sbirciare il nostro orto per vedere che sia tutto in ordine, abbiamo messo un cartello intimidatorio ….speriamo serva !
Concludo ringraziandovi per i vostri sorrisi e la vostra energia, immagino che alla sera sarete stati un po’ stanchini vero ?
Condividete idee, proposte e soluzioni !
A prestissimooooo ! 
Stefy













Nessun commento:

Posta un commento

Lasciaci un commento!